Vuoi visitare Grecia, Spagna e Marocco in una sera? A Bientina puoi!

festa di Bientina

Anche quest’anno torna il consueto appuntamento con I love Bientina, la festa che trasforma tutto il paese in un teatro spettacolare. Si tratta di una delle originalissime iniziative dell’associazione dei commercianti bientinesi che, da più di 10 anni, contribuisce a rendere piacevole la vita dei cittadini e la permanenza dei visitatori.

L’Agenzia Capital Servizi Immobiliari è nata a Pisa nel 1990, specializzandosi nella perfetta conoscenza del mercato immobiliare del tessuto urbano della città, e continua a trattare  immobili nella zona di Pisa città; tuttavia propone anche molteplici soluzioni in tutta la provincia e nelle zone nelle quali ha stabilito le sue due filiali allargandosi nel tempo. Una di queste si trova proprio nel centro di Bientina, in Via del Vecchio Porto n°10, ed è da qui che ogni anno assiste agli straordinari preparativi per la festa.

Tutti i commercianti si vestono a tema; i negozi, i bar e tutte le attività restano aperte fino a notte fonda e cambiano il loro aspetto; piazza Vittorio Emanuele II (vero cuore del paese) si arricchisce di installazioni formidabili.

Come dimenticare ad esempio la riproduzione del Colosseo fatta di luci a led intorno alla fontana in occasione della festa del 2013, “Una notte nell’antica Roma”?

O le scenografie coloratissime ideate per la “Noche Cubana” del 2015?

Il tema 2018 è “Un tuffo nel Mediterraneo” e, data la brillante riuscita delle passate edizioni, di certo sarà sviluppato in modo originale: è atteso un mix di musica e allegria che animerà le vie cittadine, per una notte all’insegna del divertimento. Non è solo un’apertura serale dei negozi quella attesa per il 15 giugno, ma un vero spettacolo.

A differenza degli anni scorsi, la festa non sarà circoscritta alle aree del centro storico, ma dislocata per tutto il paese. Bientina sarà suddivisa in 3 zone, ognuna delle quali valorizzerà le bellezze culturali, paesaggistiche e gastronomiche rispettivamente di Spagna, Grecia e Marocco. Camminare per le strade del paese sarà come percorrere un viaggio itinerante alla scoperta di queste tre zone del Mediterraneo.

Uno degli sponsor dell’evento sarà il network Casain24ore, la prima piattaforma immobiliare della Provincia di Pisa, alla quale Capital Servizi Immobiliari aderisce.

Nell’attesa della serata, Capital Servizi Immobiliari ti racconta qualcosa in più su Bientina…

Bientina è un comune di circa 8.300 abitanti in provincia di Pisa, situato nell’area di transizione tra la Piana di Lucca e il Valdarno inferiore. Il territorio comunale comprende quattro frazioni:

  • Caccialupi
  • Puntone
  • Quattro Strade
  • Santa Colomba.

In questo paese il commercio gode di ottima salute: i fondi del centro sono quasi tutti occupati da attività, e la crescita è continua. A livello demografico, il numero di abitatanti è praticamente raddoppiato dal 2001 ad oggi, sviluppo che si è tradotto anche in un sensibile aumento delle unità abitative. Le zone residenziali di Bientina continuano a crescere, e con loro il mercato immobiliare. Lo dimostrano anche le varie soluzioni abitative nuove o seminuove che puoi trovare sul nostro sito in questa zona, spesso ambìta da giovani coppie o da famiglie perché rappresenta un luogo tranquillo e allo stesso tempo stimolante e vivace in cui vivere.

Non dimentichiamo che Bientina nel 2014 fu definita da Il Sole 24 Ore il “borgo più felice della Provincia di Pisa“, al 74esimo posto in Italia su ottomila realtà prese in esame.

Gli eventi proposti delle associazioni col sostegno delle amministrazioni comunali sono molti e sempre riusciti. In molte occasioni Piazza Vittorio Emanuele II diventa stracolma di gente proveniente da tutta la provincia di Pisa e anche da fuori: il Carnevale Bientinese e il Palio delle contrade sono solo due degli esempi che possiamo fare.

Vivere a Bientina significa quindi abitare in una bella realtà, in una sorta di isola felice sia per la vivacità del centro storico, sia per la presenza di tutti i servizi principali.

E’ un luogo come questo quello che sogni per te e la tua famiglia?

Vieni a trovarci, cercheremo insieme la casa adatta a te mettendo a tua disposizione la qualità dei nostri servizi e la nostra esperienza.

Ti aspettiamo!