Immobili di lusso: aumentano le vendite. Cosa cercano gli acquirenti?

immobili di lusso Pisa

Il mercato immobiliare residenziale mantiene il trend positivo intrapreso nel 2017 e per i prossimi mesi si prevede una crescita costante del numero di compravendite. Anche gli immobili di pregio, complice la stabilizzazione dei prezzi, si dimostra molto vivace. Ecco cosa cerca chi desidera acquistare un immobile di prestigio.

Adesso che finalmente ci siamo lasciati alle spalle anni difficili per il mercato immobiliare e per l’economia in genere, l’andamento delle compravendite rivela una ritrovata fiducia nell’investimento nel mattone da parte degli italiani, per i quali l’acquisto di un’abitazione è da sempre un obiettivo importante da raggiungere.

La crescita si avverte nel panorama residenziale di tutto il nostro Paese e, in particolare, è il mercato delle case di lusso a mostrarsi molto vivace: un’analisi condotta da Doxa sulle case di pregio sottolinea come nel corso dei primi sei mesi del 2018 il mercato degli immobili di lusso abbia confermato la ripresa osservata già nel 2017.

Lusso non è sinonimo di costoso, ma di esclusivo.

Nel mercato degli immobili di lusso tutti gli elementi che ruotano intorno alla casa sono al top di gamma.

Chi cerca una casa di pregio sceglie in base al criterio di bellezza e qualità, ma è soprattutto alla ricerca di un benessere psico-fisico personale, di un luogo in cui poter esprimere pienamente la propria personalità.

Si tratta di una scelta di eleganza e comfort, che va ad interessare anche l’impiego delle più moderne tecnologie (sempre più presenti nelle case e sempre meno visibili), con uno sguardo particolare all’ecosostenibilità e alla classe energetica dell’immobile. Quindi chi acquista un’abitazione di lusso non compra solo una casa, ma il piacere dell’abitare.

Un immobile diventa esclusivo principalmente per la sua posizione: le location preferite dagli acquirenti rimangono il centro storico, le vie panoramiche e le zone più esclusive delle città. Il prestigio di una casa deriva infatti dalla qualità del contesto in cui è collocata: la sua vicinanza ai servizi come scuole e negozi, ai mezzi pubblici, dalla sicurezza che può garantire ai suoi inquilini.

Roma, Milano, Firenze e Venezia sono le città più richieste da acquirenti stranieri e italiani; tra le località turistiche Cortina, Costa Smeralda e la campagna Toscana sono invece i luoghi preferiti da coloro che cercano una casa esclusiva immersa in un panorama da sogno.

Dunque gli acquirenti degli immobili di lusso spesso sono attratti soprattutto dalla localizzazione dell’immobile, che talvolta ne connota il pregio più delle sue caratteristiche intrinseche, che hanno comunque un peso importante nella valutazione da parte di un cliente “top”.

Quali caratteristiche deve avere una casa di lusso? Che l’abitazione sia in stile moderno, all’avanguardia o retrò, le richieste più ricorrenti riguardano la zona giorno (con saloni di rappresentanza e ampie cucine), la master bedroom con cabina armadio e il bagno privato. La presenza di terrazzi è sempre molto apprezzata e un occhio di riguardo viene riservato alle finiture dello stabile e all’esposizione dell’edificio rispetto al sole.

Che si acquisti per viverci, per affittare o come investimento immobiliare, comprare un immobile di prestigio è l’obiettivo di molti; farlo nei luoghi più suggestivi della provincia di Pisa rappresenta un sogno che l’Agenzia Capital può aiutarti a realizzare.

Quando si intraprende la ricerca dell’immobile giusto, è sempre preferibile affidarsi a dei professionisti e in questo l’Agenzia Capital è una garanzia di competenza e qualità di servizi, grazie alla conoscenza del territorio e all’esperienza maturata sul mercato immobiliare. Molti degli immobili che proponiamo sono caratterizzati da standard qualitativi di livello superiore. Scoprili visitando subito il nostro sito, dove troverai una sezione dedicata agli immobili di prestigio, oppure contattaci.

Metteremo volentieri a tua disposizione tutta la nostra professionalità per ascoltare i tuoi desideri e renderli concreti.

Ti aspettiamo!